Caratteristiche
La cucina è il fulcro della casa, è il luogo dove ci si incontra e si interagisce. Mediante proposte funzionali, ergonomiche, personalizzate che prevedono l’impiego di arredi dotati meccanismi di sollevamento/movimento, ogni utente può svolgere in modo pratico ed agevole qualsiasi attività.
E’ la cucina che si adatta alla persona e non viceversa.
Elettrodomestici accessibili
Un forno, incassato in alto, con elementi estraibili singolarmente e sportello apribile su un lato, agevola l’uso dell’elettrodomestico. L’ulteriore piano d’appoggio estraibile ne completa la funzionalità.
Una lavastoviglie, incassata a metà altezza, facilita il carico e lo scarico delle stoviglie, senza sollecitare troppo la schiena.
Arredi accessibili
Gli arredi, dotati di sistemi di sollevamento, possono essere regolati con interruttori, tasti o dispositivi di comando a distanza. Tutto può essere agevolmente raggiunto, garantendo quindi autonomia e indipendenza. I pensili movibili possono essere dotati di antine a soffietto a risparmio di spazio. I sistemi di sollevamento sono adatti sia per nuove forniture che per arredi esistenti.
Piani di lavoro accessibili
Con le nostre cucine senza barriere abbiamo creato un insieme di funzionalità e design che soddisfa le esigenze più svariate. Al fine di rendere una cucina funzionale, flessibile ed alla “portata di tutti” con la semplice pressione di un tasto, ad esempio, il lavello si abbassa e può essere usato comodamente anche stando seduti.
All’occorrenza, esso può essere alzato oltre la normale altezza di lavoro per consentire di lavorare in piedi. I piani di lavoro con spazio libero sottostante, le zone di cottura e i lavelli abbassabili garantiscono maggiore fruibiltà da parte di chiunque.
Cassettiere mobili
Cassettiere mobili su rotelle con ulteriori piani di appoggio offrono libertà di movimento. Tutti i componenti mobili sono ovviamente dotati di dispositivi
di bloccaggio a garanzia della propria sicurezza.